EGITTO – La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II

5 ottobre 2017 ore 19.15 e 22 ottobre 2017 ore 16.15

Sarà l’occasione per compiere un viaggio alla scoperta degli aspetti più importanti dell’affascinante mondo egizio e in grado di meravigliare adulti e bambini.

Il cuore della mostra ruota intorno alla figura del valoroso faraone Amenofi II e dell’epoca in cui è vissuto attraverso una selezione di importanti reperti provenienti dal Museo del Cairo e dal Rijksmuseum di Leida.
La vita di Amenofi II è narrata attraverso l’esposizione di statue, armi, stele commemorative e evocazioni dell’Egitto di cui egli fu eroico protagonista. La sua instancabile attività militare ed edilizia e i paesaggi egiziani vengono evocati virtualmente con esperienze immersive nelle atmosfere nilotiche. La vita quotidiana delle classi sociali più vicine alla corte è illustrata, tra l’altro, con oggetti legati alla moda e alla cura del corpo, che mostrano il livello tecnologico e sociale raggiunto in questo periodo della storia egizia.

Infine si raggiunge il cuore della mostra: un’esperienza unica permette di entrare nella sala a pilastri della tomba di Amenofi II e vivere la sensazionale scoperta archeologica di questa sepoltura nella Valle dei Re tramite i documenti originali di Victor Loret, l’archeologo che la scoprì, oggi proprietà dell’Università Statale di Milano. Fra i tesori conservati nella tomba vi erano le mummie di molti faraoni, che là erano stati nascosti per sottrarli alle offese dei profanatori di tombe.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 21 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 18,9 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 18,9 Euro

Prezzo età inferiore ai 14 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 17 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 14,9 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 14,9 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Prezzo età 3 – 5 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 11 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 8,9 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 8,9 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List