L’Adorazione dei Pastori del Perugino

16 dicembre 2017 ore 15.30

Uno dei più importante dipinti del Perugino, “L’Adorazione dei pastori”, dalla Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia eccezionalmente esposto al Museo Diocesano di Milano!! L’opera è il capolavoro indiscusso della maturità di Pietro Vannucci, detto il Perugino,maestro di Raffaello, e fa parte di un polittico eseguito per la chiesa di sant’Agostino a Perugia, su commissione dei frati agostiniani nel 1502.Il progetto di allestimento, curato dall’arch. Alessandro Colombo dello Studio Cerri & Associati, cercherà di suggerire lo spazio architettonico a cui era destinata l’opera e di rievocare il grandioso polittico di cui era parte.

Sarà l’occasione riscoprire uno dei luoghi più sacri e antichi di Milano, la Basilica di Sant’Eustorgio, dove sono custodite parte delle reliquie dei Re Magi, oggetto per secoli, di pellegrinaggi.

Visiteremo inoltre la stupenda Cappella Portinari, gioiello del Rinascimento, interamente affrescata da Vincenzo Foppa e scrigno di uno tra i migliori esempi di scultura trecentesca: l’Arca di San Pietro Martire di Giovanni di Balduccio.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 16 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 14,4 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 14,4 Euro

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List