Navigazione sul Naviglio Grande lungo la “linea delle Delizie” nel Magentino con ricco aperitivo

9 giugno 2018 ore 14.45

Un affascinante percorso chiamato “la linea delle delizie” ci permetterà di ammirare, in battello, le bellezze naturalistiche ed artistiche del Naviglio Grande nella sua tratta più bella, nel Magentino, tra Robecco sul Naviglio e Castelletto di Cuggiono.

Avremo modo di ammirare, esternamente, le sue famose ville patrizie che in passato venivano utilizzate dai nobili milanesi come residenze di campagna.
La navigazione partirà dalla deliziosa Robecco sul Naviglio, ricca di palazzi e ville storiche, attraverserà Ponte Nuovo e Ponte Vecchio di Magenta, entrambe teatro della celebre Battaglia per l’Unità d’Italia, Boffalora sopra Ticino, con l’antico ponte sul Naviglio, Bernate Ticino con la sua antica pieve e Palazzo Visconti. Infine Castelletto di Cuggiono, con la maestosa Villa Clerici il cui giardino si affaccia proprio sulle sponde del Naviglio.

Al termine della navigazione, a Castelletto di Cuggiono, potremo degustare presso La Pirogue un ricco aperitivo nel locale che si affaccia sul Naviglio.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 53 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 47,7 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 47,7 Euro

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List