Pavia – mostra sui Longobardi e visita alla Certosa di Pavia

28 ottobre 2017 ore 8.15

La più importante mostra mai realizzata sui Longobardi: un grande evento internazionale, punto di arrivo di oltre 15 anni di studi e aggiornamenti.

La mostra, presso il Castello Visconteo di Pavia, evidenzia come la vicenda longobarda abbia avuto un ruolo “conduttore” di relazioni tra popoli e genti, trasmissioni culturali e di conoscenza con lʼarea transalpina, il mondo mediterraneo e quello bizantino, affrontando variegati aspetti e tematiche.
Proprio Pavia fu Capitale del Regno Longobardo, città che è ancora oggi scrigno incomparabile di memorie legate a re e regine di quel popolo, le cui tracce sono tuttora tangibili nelle strade del centro storico, e nelle sue antiche chiese.

Capolavoro del Rinascimento Lombardo, la Certosa di Pavia è candidata patrimonio mondiale dell’Unesco.

Voluta da Gian Galeazzo Visconti a partire dal 1396 e realizzata dai più grandi architetti, pittori e scultori del ducato milanese. Scrigno di tesori artistici la Certosa delle meraviglie costituisce il Mausoleo delle più grandi famiglie milanesi: i Visconti e gli Sforza. Potremo ammirare la ricchissima la facciata della chiesa, il maestoso interno con il suo tripudio di affreschi, i due chiostri, il refettorio e le 24 celle dei monaci in un affascinante percorso tra gotico e rinascimento.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 54 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 48,6 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 48,6 Euro

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List