Alla scoperta del Castello Sforzesco per la Sala delle Asse Gioiello di Leonardo appena restaurato!!

22 settembre ore 10.45 e 14.15

In occasione dell’anniversario di Leonardo da Vinci riapre finalmente al pubblico la spettacolare Sala delle Asse al Castello Sforzesco, dopo un lungo restauro!!

La Sala delle Asse di Leonardo e il percorso multimediale nel Castello Sforzesco
Eccezionale testimonianza della presenza di Leonardo da Vinci alla corte sforzesca, la Sala delle Asse è l’ambiente più illustre del Castello. Collocata al piano terra della torre angolare, la Falconiera, ha ricevuto sotto Ludovico il Moro la celebre decorazione leonardesca, nel 1498.


Il suggestivo ambiente ci permetterà di immergerci nelle intricate fronde di alberi e piante, sotto un lussureggiante pergolato, fino a raggiungere il centro del soffitto, dove campeggiano gli stemmi ducali.
Dopo importanti lavori di restauro la sala torna finalmente visibile al pubblico per la mostra Sotto l’ombra del Moro. La Sala delle Asse, e consente di scoprire l’affascinante volta decorata e le eccezionali tracce del disegno preparatorio.
Sempre al Castello si potrà ammirare l’esposizione: Leonardo e la Sala delle Asse tra Natura, Arte e Scienza, nella Cappella Ducale, con una selezione di disegni originali di Leonardo da Vinci, oltre ad un percorso multimediale, allestito nella Sala delle Armi che ci trasporterà nella Milano di Leonardo, portandoci alla scoperta della città nel Rinascimento tra la fine del 1400 e i primi del 1500, tra palazzi, strade e giardini dell’epoca…

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 22 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 19,8 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 19,8 Euro

Prezzo età inferiore ai 18 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 12 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 9,8 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 9,8 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato 22 settembre ore 10.45 (pdf)

Programma dettagliato 22 settembre ore 14.15 (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List