Alla scoperta di Varese: dai Giardini di Delizia al centro storico

19 ottobre ore 14.00

Varese sorge al centro di un territorio ricco di fiumi e di verdi colline, di grandi e piccoli laghi dalle sponde suggestive e pittoresche, ai piedi dello spettacolare Massiccio del Campo dei Fiori che, con le sue cime, fa parte delle Prealpi Varesine.

La città è situata in un luogo strategico d’interscambio tra Nord Europa e Pianura Padana; fu proprio il commercio a favorirne lo sviluppo e a farne, già dal Settecento, luogo di villeggiatura prediletta da nobili e borghesi milanesi e meta privilegiata per il turismo internazionale.

Il centro città conserva ancora notevoli punti di interesse storico-artistico tra cui il magnifico Battistero di San Giovanni, con i suoi preziosi affreschi e un grande fonte battesimale di maestranza campionese.

Ricordiamo inoltre Il Palazzo Estense con i suoi grandiosi Giardini, che fu residenza di Francesco III d’Este, e le numerose ville settecentesche, ciascuna con i suoi splendidi giardini, per i quali Varese fu definita “La piccola Versailles di Milano” o “Città giardino” .

Tra questi luoghi d’incanto, primo tra tutti, il Parco di Villa Toeplitz, annoverato tra le dieci meraviglie verdi dei Parchi Più Belli d’Italia nel 2015.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 40 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 36 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 36 Euro

Prezzo età inferiore ai 10 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 35 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 31 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 31 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List