ATMOSFERE DI NATALE A TRENTO A BORDO DI UN TRENO STORICO

Domenica 21 dicembre

Ritrovo dei Partecipanti ore 7.50 in Stazione Centrale davanti alla Feltrinelli – piano binari. Partenza con treno storico da Milano Centrale alle ore 8.20 in direzione di Trento con arrivo alle ore 10.45.
La nostra giornata comincia con un salto nel passato, a bordo di un treno storico composto da una locomotiva elettrica d’epoca con carrozze anni ’50 e ’60.
Inizia il nostro viaggio verso Trento.
Trento è una città affascinante nel cuore del Trentino-Alto Adige, dove storia, arte e natura si incontrano. Nota per il celebre Concilio del XVI secolo, conserva un ricco patrimonio culturale, con il Castello del Buonconsiglio e il centro storico rinascimentale. Durante l’inverno, si veste di luci e profumi con i tradizionali mercatini di Natale, regalando un’atmosfera calda e suggestiva tra le montagne, che vivremo in prima persona.
Arrivati a Trento visiteremo il Castello del Buonconsiglio, il simbolo storico e culturale di Trento. Sorto nel XIII secolo come struttura difensiva, fu trasformato nel tempo in elegante residenza dei principi-vescovi che governarono la città fino al XVIII secolo. Il complesso si compone di diversi edifici costruiti in epoche successive: Castelvecchio (la parte medievale), il Magno Palazzo (rinascimentale) e la Giunta Albertiana (barocca).

PRANZO ORGANIZZATO PRESSO RISTORANTE A TRENTO

Nel pomeriggio tempo libero per i Mercatini di Natale

Nel pomeriggio saremo avvolti dall’atmosfera natalizia dei mercatini di Natale. Ogni inverno Trento si trasforma in una vera “Città del Natale”: le piazze principali si illuminano, le vie si vestono di decorazioni e l’aria si riempie di profumi di vin brûlé, dolci allo zenzero, castagne arrosto e artigianato tradizionale.
Ore 17.00 partiremo dalla stazione di Trento, sempre con il nostro treno storico, che ci riporterà a Milano con arrivo alla stazione di Milano Centrale alle ore 20.05.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!