GITA CON IL TRENINO ROSSO Da St. Moritz a Tirano attraverso le nevi del Bernina

28 gennaio ore 7.00

Alle ore 7.00 ritrovo dei Signori Partecipanti a Milano, Piazzale Lotto lato Lido, sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per St. Moritz, attraverso i panorami incontaminati del Passo del Maloja. All’arrivo a St. Moritz, meravigliosa località rinomata in tutto il mondo per le favolose ville che il “Jet Set” internazionale vi ha costruito, breve passeggiata nel centro e lungo il bellissimo laghetto alpino.

Salita a bordo del famoso Trenino “del Bernina” con destinazione Tirano. Il treno, composto da modernissime e confortevoli carrozze, lascera’ St. Moritz per iniziare un viaggio mozzafiato su pendenze del 70% (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 metri, cosa unica in Europa. Lungo il percorso, si avrà modo di cogliere il succedersi di tre regioni linguistiche ed il fascino della natura e delle nevi offerti senza parsimonia.
Arrivo a Tirano e pranzo in ristorante con menù tipico valtellinese

Bis di primi:
Pizzoccheri della Valtellina
Manfrigole al Bitto e Bresaola
Tagliata di manzo locale al Rosmarino
Patate al Forno e Verdure di Stagione
Dolce locale – Acqua Vino e Caffè

Nel pomeriggio, sosta per una breve visita libera al Santuario della Madonna di Tirano, che sorge al crocevia tra l’Italia e la Svizzera, nel luogo dove la Madonna apparve nel lontano 1504. Il Santuario a tre navate a croce latina è il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina. Al termine della visita, partenza in pullman per il rientro, con arrivo a Milano previsto intorno alle 19.30/20.00.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!

    Per favore,digita le lettere che vedi: captcha