Il Duomo di Milano con visita ai Misteriosi Sotterranei

15 novembre ore 11.15

Conosci davvero il Duomo di Milano?
Potremo riscoprire uno dei monumenti-simbolo di Milano attraverso una piacevole e coinvolgente visita che partirà dagli interni e ci porterà ai “misteriosi” sotterranei del Duomo.

Il Duomo
Eretto a partire dal 1386 per volontà di Gian Galeazzo Visconti, duca di Milano. L’esterno del Duomo si presenta avvolto dallo stupendo marmo rosa, bianco e grigio delle cave di Candoglia. L’interno, grandioso e ricchissimo, contiene opere d’arte di grande interesse come il bellissimo candelabro Trivulzio, il monumento a Gian Giacomo Medici oltre alle antiche vetrate istoriate; l’esterno, con le affascinanti guglie, e le numerose statue, uniche nella loro bellezza, prima tra tutte la Madonnina dorata.

I sotterranei del Duomo
Misteriosi e interessanti sono i sotterranei del Duomo, che si estendono sotto il pavimento di piazza Duomo, dove si può ammirare l’antico battistero del Duomo, dedicato a S. Giovanni alle Fonti, dove Ambrogio battezzò Agostino e i resti archeologici dell’antica Basilica di Santa Tecla.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 26 Euro
Pagamento all’atto dell’iscrizione con 1 unico bonifico bancario oppure con Satispay 25 Euro

Prezzo per minori di 18 anni e per possessori della Tessera musei Lombardia (è necessario inviare una copia della Tessera musei Lombardia via mail)*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita oppure pagamento all’atto dell’iscrizione con 1 unico bonifico bancario oppure con Satispay 15 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto dell’iscrizione

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!