Il Macchu Picchu e gli IMPERI D’ORO del PERU’

27 ottobre ore 19.15

Un anno ‘d’oro’ al Mudec, quello che racconta il Perù ‘archeologico’, quello delle civiltà millenarie.
Una mostra che è un vero e proprio viaggio nel tempo indietro nei millenni per raccontare la storia di un civiltà tanto gloriosa quanto antica e remota e di cui spesso si conosce solo l’ultimo tassello, quello più recente e universalmente reso famoso dal ritrovamento dei resti della grande città sacra di Machu Picchu.
La mostra vanta più di 180 preziosi manufatti di grande bellezza: tra ori, argenti, tessuti e opere in terracotta dalla grande espressività.
Una parte del percorso è dedicata all’avventuroso viaggio al fianco del mitico eroe della Cultura moche Ai Apaec attraverso il quale sarà possibile scoprire i misteri della cosmologia andina, muovendosi trasversalmente attraverso i tre piani dell’universo: il sopra, il qui e il sotto.


La narrazione di una storia nella Storia, uno storytelling che si dipana tra video immersivi, ricostruzioni 3D degli ambienti e delle biodiversità e soprattutto manufatti, che prima di essere reperti archeologici furono monili, tessuti e capi d’abbigliamento indossati da uomini e donne che vissero pienamente nel loro mondo e nella loro società, fatta di leggi e costumi, di conoscenze e riti, di simboli e tradizioni, di miti e leggende.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 25 Euro

Prezzo età tra i 6 e i 13 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 20 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List