Il Museo di Volandia in occasione dell’anniversario dello Sbarco sulla Luna

12 ottobre ore 14.00

Il Museo di Volandia, presso l’ex Area dell’ Aeronautiche Caproni a Somma Lombardo, permetterà di immergerci nella storia dell’aviazione e delle aziende che hanno reso possibile il sogno di volare.

Potremo scoprire l’epopea aeronautica in tutte le sue forme, dai voli pionieristici dei primi del 900 all’avveniristico convertiplano, dalle mongolfiere alla conquista dello spazio lungo un percorso espositivo di oltre 2 km.

Volandia è “Parco e Museo”, con numerosi spazi e sezioni, all’aperto e al coperto, dalle varie forme del volo, al padiglione dello spazio, dagli aeromodelli ai droni, dai modellini alla collezione di mezzi di trasporto Ogliari.

Per il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna dedicheremo una parte della visita proprio al padiglione dello spazio dove potremo rivivere le missioni che il genere umano ha effettuato per conquistare lo spazio, dai cosmonauti russi alla ISS passando per il programma Apollo, che portò il primo uomo sulla luna; scopriremo le storie dei famosi astronauti, osservando le loro tute e le ricostruzioni dei razzi Saturn V e Soyuz ricostruiti in scala 1:10.
Gli allestimento sono stati realizzati con la collaborazione dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’European Space Agency e di Leonardo S.p.A.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 42 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 37,8 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 37,8 Euro

Prezzo età inferiore ai 11 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 37 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 32,8 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 32,8 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List