Il Teatro Gerolamo: ”La piccola Scala” – Spettacolo + visita guidata + ricco Aperitivo

5 aprile ore 15.30

Lo storico Teatro Gerolamo in piazza Beccaria è un pezzo di storia affascinante della città di Milano; chiamato giustamente ”La piccola Scala”: tratta infatti di un vero gioiellino costruito nel 1868 dalla stessa impresa che stava erigendo la Galleria Vittorio Emanuele.
Nasce come teatro delle marionette e teatro dialettale e vi operano diversi personaggi della Scapigliatura. Fu gestito a partire dal 1911 dalla prestigiosissima Carlo Colla & Figli . Passerà poi a Paolo Grassi nel 1958 ; ha portando sul palco importanti protagonisti della scena nazionale e internazionale: tra gli altri Franca Valeri,Lilla Brignone, Tino Buazzelli, Jean-Louis Barrault, Paolo Poli, Milly, Enzo Jannacci, Dario Fo e Franca Rame, Ornella Vanoni, Domenico Modugno. Completamente ristrutturato e restituito al suo antico splendore nel 2017 ospita oggi 209 posti a sedere .

La Visita Guidata allo storico Teatro Gerolamo

Compiremo un viaggio negli ambienti storici del teatro e ‘dietro le quinte’ alla scoperta della storia e dei protagonisti, dei restauri e dei segreti che si celano dietro la realizzazione di uno spettacolo; potremo inoltre ammirare gli spazi sotto e sopra la sala, normalmente chiusi all’accesso del pubblico.

Il ricco Aperitivo

Potremo accomodarci in una saletta del teatro, all’interno di uno spazio riservato a noi, e gustare un ricco aperitivo a buffet come segue:

taglieri di salumi
taglieri di formaggio
quadretti di quiche di verdure
insalata di riso o riso venere o farro o pasta
vitello tonnato o tacchino arrosto o salmone

Un drink è incluso, tra le seguenti scelte:
vino
spumante
soft drinks
spritz
campari soda o aperitivi simili

Lo spettacolo del 5 aprile: APESAR, Circo Contemporaneo a Milano

Sul palco ci sono due personaggi, buffi e surreali. Uniti dall’unico compromesso del vivere insieme, hanno perso tutti i punti di riferimento e l’immaginazione ha invaso la loro realtà. In un universo fuori dal tempo hanno dimenticato schemi sociali e “normalità”: il loro corpo risponde solo ai dettami dell’acrobatica. Un elemento li tiene ancorati alla realtà: il palo cinese oscillante segna l’incedere del tempo, come un pendolo. Le discipline circensi diventano l’unico linguaggio di comunicazione e vero e proprio modus operandi: giocoleria, acrobatica, verticali. Con suoni di vita ordinaria mescolati a testi e canzoni, la musica originale dà vita alla fantasia senza mai negare la realtà.
Con un retrogusto da realismo magico, Apesar è uno spettacolo di circo contemporaneo che ha come soggetto il vivere insieme. Malgrado tutto.

Lo spettacolo è parte di ‘FUORI ASSE – circo contemporaneo a Milano’, rassegna a cura di Quattrox4

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 36 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 32,4 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 32,4 Euro

Prezzo età inferiore ai 10 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 29 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 25,4 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 25,4 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List