Lubecca, Brema e Amburgo: arte, cultura e mercatini natalizi

15 dicembre ore 18.15

Patrimonio mondiale dell’UNESCO Lubecca è la regina della Lega Anseatica detta anche la città delle 7 torri. Notevole l’ospedale dello Spirito Santo, tra le strutture meglio conservate nel suo genere in Europa. Lubecca è anche conosciuta a livello internazionale come città del marzapane.

Brema, insieme a Lubecca e Amburgo, era una delle città anseatiche più importanti e influenti. Famosa in tutto il mondo per la fiaba “I musicanti di Brema”, ricordata per la scultura trovata nel bellissimo centro storico della città.

Amburgo, famosa per il suo porto e per l’attività culturale, è una città affascinante sul fiume Elba con parchi, giardini e molti canali. Città della musica, dei concerti e dell’architettura all’avanguardia: tra queste “Elphi”, la Filarmonica dell’Elba, è una delle sale da concerto più grandi ed acusticamente più avanzate al mondo, con la sua originale struttura in vetro assomiglia a una vela issata o a un’onda. La Speicherstadt, la “città dei magazzini”, ora sede di numerosi musei, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO insieme alla Kontorhausviertel e la Chilehaus, storiche e uniche costruzioni nel loro genere.

Un itinerario virtuale nelle più importanti città anseatiche sarà anche l’occasione per entrare nell’atmosfera natalizia attraverso i loro bellissimi e famosi mercatini.

Prezzo

  • 10 euro 1 visita virtuale
  • 30 Euro per 4 visite virtuali a scelta: ogni 4 visite 1 te la regala Artemide Arte!!
  • 60 Euro per 8 visite virtuali a scelta: ogni 8 visite 2 te la regala Artemide Arte!!

Pagamento all’atto dell’iscrizione, tramite bonifico, Satispay o con carta di credito.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List