Magritte alla Fabbrica del Vapore

10 febbraio ore 10.30 e ore 14.00

“La realtà non è mai come la si vede: la verità è soprattutto immaginazione”. René Magritte

Un nuovo modo di conoscere l’arte: affascinante ed educativo. “Inside Magritte” è un’esperienza multimediale per tutta la famiglia; un viaggio alla scoperta di uno dei più grandi pittori Surrealisti del Novecento in cui protagonisti sono i capolavori dell’artista, tra mondo onirico e vita concreta : gli uomini in bombetta che galleggiano nel cielo delle metropoli, gli uomini- pesce, la famosa pipa-non-pipa.
I capolavori di Magritte prendono vita, in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni.

Per la prima volta in assoluto una mostra monografica digitale e multisensoriale dedicata all’artista belga viene realizzata con il supporto e la consulenza scientifica della Succession Magritte di Bruxelles.

Scopo della sua arte è quello di mostrare il mistero e l’ignoto, di cui egli stesso diceva: “il suo significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto”.

Il flusso continuo di immagini della Sala Immersiva sarà il cuore dell’esperienza: è qui che sui maxischermi dell’allestimento, ad altissima definizione, prenderà vita il suo universo pittorico: dalla prime opere surrealiste fino al periodo post bellico passando per la Parigi degli anni ’20.

Un’esperienza immersiva a 360°: dalle pareti al pavimento le immagini delle opere diventeranno un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Magritte, dagli esordi alle ultime opere; una visione completa dell’opera del maestro del surrealismo altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo.

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 24 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 21,6 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 21,6 Euro

Prezzo età inferiore ai 13 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 19 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 16,6 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 16,6 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato ore 10.30(pdf)

Programma dettagliato ore 14.00(pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List