Navigazione sul lago a Lecco con Villa Monastero a Varenna

28 settembre ore 8.15

Lecco

Città manzoniana per eccellenza, Lecco sorge all’ombra del Resegone, affacciata su “…Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…”,

Un luogo affascinante per la bellezza e peculiarità dei paesaggi.

ll borgo lecchese fu dapprima importante roccaforte sulle rive del lago di Como, quando l’Adda rappresentava la principale via commerciale, e Lecco costituiva uno snodo chiave delle vie di comunicazioni verso Oltralpe. Dai potentati milanesi dei Visconti che hanno lasciato segni tangibili in città, agli Sforza, per poi passare agli Spagnoli e agli Austriaci.

Villa Monastero a Varenna e il suo Giardino Botanico

Varenna, è un piccolo borgo pittoresco sul lago di Como, di fronte alla rinomata Bellagio.

A Varenna sorge Villa monastero, che ha origine nel XII secolo come monastero femminile cistercense; La villa, elegante e raffinata, di gusto nordico, è stata ristrutturata e decorata in stile eclettico dal suo ultimo proprietario.
La Villa è sempre stata frequentata da personaggi di spicco del panorama culturale e artistico italiano ed europeo. Nei quattordici ambienti interamente arredati, dalla sala del Biliardo a quella della Musica, dal salottino Mornico alla camera padronale,è possibile compiere un viaggio nel passato, ammirando la raffinatezza delle decorazioni e degli arredi, la ricchezza dei materiali e la varietà degli stili.

Villa Monastero è circondata da uno splendido giardino ricco di specie botaniche particolari e rare, disposte in terrazzamenti. Grazie al clima particolarmente mitigato tipico del lago, convivono rarità botaniche provenienti da tutto il mondo, che vengono di anno in anno incrementate. Il percorso attraverso il parco consente dunque di ammirare in quasi tutte le stagioni un’esplosione di colori, forme e profumi, che si estendono per circa due chilometri, da Varenna fino alla vicina frazione di Fiumelatte.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 65 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 58,5 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 58,5 Euro

Prezzo età inferiore ai 12 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 54 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 47,5 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 47,5 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List