Navigazione sull’Adda con ricco aperitivo sul battello e visita a Crespi d’Adda

21 settembre ore 14.45

Una navigazione placida e rilassante ci permetterà di immergerci nella rigogliosa natura dell’Adda, degustando un ricco aperitivo direttamente sul battello.


L’aperitivo sul battello sarà composto da:

Salumi nostrani con focaccia
Lasagnetta alla Bergamasca
Frittatine Del Molo
Aperitivo alcolico e analcolico

La navigazione partirà dal “laghetto” di Trezzo sull’Adda , la grande ansa del fiume, dominata dall’imponente mole del Castello; costruito nel 1300, per volere di Bernabò Visconti, fu testimone di una storia tormentata e di cruenti lotte. Si potrà ammirare, ai piedi del Castello, la bellissima centrale idroelettrica Taccani, voluta dall’industriale Crespi, in stile eclettico; vera e propria “cattedrale” dell’energia, la centrale si inserisce perfettamente nel paesaggio naturale, e rimane una delle testimonianze storiche più interessanti della Rivoluzione Industriale Lombarda.

Visiteremo inoltre il Villaggio Crespi d’Adda, Patrimonio dell’Umanità, definito dall’ Unesco: “Esempio eccezionale di villaggio operaio, il più completo e meglio conservato del Sud Europa”. La famiglia Crespi realizzò, a fine Ottocento, un moderno “Villaggio ideale del lavoro” accanto al proprio opificio tessile, dotato di tutti i servizi necessari; potremo ammirare le case con orto e giardino, le villette, una bella chiesa in stile rinascimentale, la scuola, il dopolavoro, il “Castello” dei Crespi, eccetera.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 55 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 49,5 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 49,5 Euro

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List