Paesaggi e castelli del Galles

26 giugno – 2 luglio 2019

Mercoledì 26 Giugno – Milano/ Bristol / Cardiff

Partenza da Milano con volo di linea per Londra. Arrivo a Londra, incontro con la guida e proseguimento per Cardiff, capitale del Galles situata sul canale di Bristol. Cardiff fa parte della contea di Glamorgan e con i suoi 305.000 abitanti è la città più grande del Paese, giovane e vibrante con un passato molto ricco. Visita panoramica della città (solo esterni) con il Castello di Cardiff, il Bute Park, gli eleganti edifici del National Museum, Cardiff Bay e il Millenium Centre. Cena e pernottamento in Hotel a Cardiff.

Giovedì 27 Giugno – Cardiff / Penisola di Gower / Tenby

Prima colazione in hotel e partenza per la Penisola di Gower. La penisola, a sud ovest di Swansea, è una regione di sorprendente bellezza e una delle località migliori della Gran Bretagna. E’ prevista una sosta fotografica a Rhossili Beach definita come “la top model delle spiagge britanniche”. Successivamente visita della St. Mary Chapel, una graziosa cappella Normanna. Si prosegue verso Tenby, deliziosa cittadina di mare ricca di storia, adagiata nella parte occidentale del Galles. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio sosta fotografica a Carew Castle, castello medievale situato a ridosso dell’omonimo fiume. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 28 Giugno – Tenby / Pembrokeshire / St. David

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla Strackpole Estate (Pembrokeshire) che comprende un tratto di costa lungo 8 miglia e include due bellissime spiagge (Barafundle Bay e Broad Haven), una valle boscosa e il Bosherton Lily Ponds, un sistema di laghi artificiali, famoso per le spettacolari fioriture di ninfee in estate. Successiva visita della St Govan’s Chapel e poi dello spettacolare Green Bridge of Wales, considerate una bellezze naturali più spettacolari del Regno Unito. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per St. David e visita del Bishop’s Palace e della St. Davids Cathedral, una delle Cattedrali più antiche del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 29 Giugno – Aberystwyth / Caernarfon / Llandudno

Prima colazione in Hotel e partenza per lo Snowdonia National Park. Sosta a Aberystwyth e visita alla Camera Oscura. La prima tappa fondamentale nella affascinante storia della Fotografia è stata l’invenzione della Camera Oscura, parte essenziale della macchina fotografica. La Camera Oscura di Aberystwyth è la più grande del mondo e per accedervi si usa la funicolare che è la più alta del Regno Unito (237 metri). Si prosegue verso il nord occidentale del Galles per una escursione indimenticabile con uno storico treno a vapore. Il Ffestiniog Railway è una ferrovia turistica nel Regno Unito a scartamento ridotto. La linea, lunga 21,5 km, venne costruita nel 1836 e chiusa definitivamente nel 1946. Utilizzata per il trasporto dei minerali, collega Porthmadog con Blaenau Ffestioniog, a bordo è possibile degustare un Tipico Tea con torte tipiche Gallesi . Al termine, proseguimento per Caernarfon e visita del Castello, dove, dal 1301, avviene la cerimonia di investitura dell’erede al trono del monarca britannico con il titolo di “Principe di Galles”. Cena e pernottamento in Hotel a Llandudno.

Domenica 30 Giugno – Llandudno / Conwy / South Stack Cliff / Llandudno

Prima colazione in Hotel e partenza per Conwy, città situata sulla costa nord del Galles e sosta fotografica del Castello omonimo. Visita della Plas Mawr, affascinante struttura del periodo Elisabettiano (1500) splendidamente conservata. Successivamente visita della Plas Newydd House, una residenza baroniale appartenuta al famoso Marchese di Anglesey, immersa in un incantevole parco, quale posizione è considerata di eccezionale bellezza. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita del South Stack Cliff Reserve e South Stack Lighthouse, una spettacolare insenatura dove si possono osservare delle rarissime specie di volatili e molto famosa per la sua particolare e antichissima geologia. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

Lunedì 1 Luglio – Lladudno / Liverpool/Birmingham

Prima colazione e visita di Chester, citta fondata nel I sec. D.C. dagli antichi Romani, famosa per le sue Rows, le case a graticcio porticate con una galleria al piano superiore che costeggiano le quattro strade cittadine che seguono la struttura urbanistica romana. Visita della sua Cattedrale . Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per Liverpool, famosa città mercantile divenuta nel 2003 Capitale Europea della cultura e città natale del famoso gruppo musicale britannico “The Beatles”. Al termine delle visite, proseguimento verso il Sud dell’ Inghilterra. Cena e pernottamento in Hotel a Birmingham.

Martedì 2 Luglio – Birmingham/Londra/Milano

Prima colazione in hotel e partenza per Londra. Lungo il percorso sosta e visita Stratford Upon Avon, graziosa cittadina medievale che sorge sulle rive del fiume Avon, nonché città natale del più grande drammaturgo in lingua inglese, William Shakespeare. Visita facoltativa della sua casa Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Londra, e partenza con volo per Milano.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!