Torino e il magnifico Polo Reale con visita alla Cappella della Sindone appena restaurata!!

16 marzo ore 8.00

L’itinerario al Polo Reale ci permetterà visitare la Cappella della Sindone, dopo un ventennio di restauri, finalmente riaperta al pubblico!!!
Sarà l’occasione per ammirare uno dei monumenti barocchi più importanti della storia dell’arte, capolavoro assoluto di Guarino Guarini.

Oltre alla Sindone, nel percorso del Polo Reale, potremo ammirare la Biblioteca Reale, le ricche sale arredate di Palazzo Reale, l’armeria Reale e la favolosa Galleria Sabauda.

Il Polo Reale è un complesso che si estende su una superficie di 3 chilometri creando uno straordinario percorso espositivo di 55.000 metri quadrati che racconta una storia lunga oltre 2000 anni, dal primo insediamento romano in Piemonte all’Unificazione d’Italia.

La visita a Palazzo Reale è un’esperienza unica: potrete visitare le sale e le stanze dei re congelate un attimo dopo l’abbandono dei Savoia all’avvento della Repubblica, tutto perfettamente conservato come era. Un vero tuffo nel passato: dalle suppellettili ai mobili, dagli ambienti ai quadri, agli arazzi, alle cucine di corte:tutto è rimasto intatto nel tempo, custodito e conservato con cura. La ricchezza sfavillante della Sala del Trono e degli appartamenti reali superano ogni immaginazione, tanto da essere stati più volte utilizzati nei set cinematografici.


L’Armeria Reale non è una semplice esposizione di reperti storici ma un vero e proprio spettacolo. Cavalieri in sella, armature, trofei, armi e corazze guidano il visitatore in un percorso sorprendente che evoca battaglie, duelli e tornei dal medioevo al risorgimento, in una collezione di oltre 1200 pezzi. Ma anche chi preferisce la storia dell’arte all’arte della guerra, trova nelle sale dell’Armeria Reale meravigliosi soffitti interamente affrescati, ornati da splendide cornici lignee e pregiate statue di marmo bianco.

La Galleria Sabauda, ricchissima di capolavori, è stata appena riallestita nella Manica Nuova di Palazzo Reale. Le più evolute tecnologie per la gestione e conservazione dei dipinti permettono di osservare da vicino i capolavori di alcuni dei maggiori pittori italiani ed europei come Beato Angelico, Andrea Mantegna, Rembrandt, Rubens, Tintoretto, Van Dyck, Van Eyck e Veronese.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 60 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 54 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 54 Euro

Prezzo età tra i 18 e i 25 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 54 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 48 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 48 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Prezzo età inferiore ai 18 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 48 Euro
Bonifico bancario all’atto della prenotazione (10% di sconto) 42 Euro
Carta di credito (10% di sconto) 42 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List