Week end a Roma per la Grande Mostra di Raffaello, con visita alla favolosa Galleria Colonna e a S.Maria degli Angeli e Martiri, grandioso progetto di Michelangelo

13 e 14 marzo

Venerdì 13 Marzo – Milano/Roma

Ritrovo dei partecipanti alla Stazione Ferroviaria di Milano Centrale in tempo utile per la partenza con treno AV per Roma Termini. All’arrivo trasferimento in pullman privato presso l’Hotel MEDICI (3 *** – Zona Repubblica) o similare per il deposito bagagli e continuazione per le Scuderie del Quirinale. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso alla Mostra, con guida.

La Grande Mostra di Raffaello alle scuderie del Quirinale a Roma è la più importante dedicata al maestro per l’anniversario della sua morte, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto. L’esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere e di prestiti internazionale, per la prima volta esposte tutte insieme.

Al termine della visita rientro individuale in hotel ed assegnazione delle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Sabato 14 Marzo 2020 – Roma/Milano

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alle visite con guida nel centro storico di Roma (a piedi e con mezzi pubblici): Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, fu costruita nel 1563 da Michelangelo Buonarroti, all’interno delle Terme di Diocleziano e precisamente nell’aula del Frigidarium. Suggestivo l’interno della basilica a partire dal vestibolo circolare, un ambiente di transito a pianta circolare con soffitto a cupola. In seguito visiteremo Galleria Colonna, uno dei più grandi e antichi Palazzi privati di Roma; i suoi saloni sono delle meraviglie e fanno da cornice ad una impressionante collezione di opere d’arte: dipinti, sculture e arredi dal XIV al XVIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro in hotel, carico bagagli e transfer in pullman privato in stazione in tempo utile per la partenza con treno AV per Milano Centrale.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!