Alla scoperta dell’Isola di Bali, dimora di antichi Dei e verdi risaie

Dal 27 giugno al 5 luglio

Bali ha un fascino magnetico unico, al quale è impossibile resistere. E’ un’isola dall’animo mistico, permeata di tradizione e spiritualità, rigogliosa come le sue foreste e potente come il suo mare, custode di riti secolari ma anche proiettata verso l’Occidente con i suoi ritmi. Difficile inquadrarla in un aggettivo, perché è poliedrica, inarrestabile e fascinosa: un giorno sei sulla spiaggia e il giorno dopo sei immerso nel silenzio della foresta, tra risaie e templi abitati da scimmiette, dove si praticano riti religiosi che si perdono nei secoli.

Giovedì 27 Giugno: Milano/Bali

In serata ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo di linea per Denpasar (Bali). Pasti e pernottamento a bordo.

Venerdì 28 Giugno: Bali (Sanur)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar. Dopo aver svolto le formalità doganali e aver ritirato il bagaglio, incontro con la guida e trasferimento, dall’aeroporto, all’hotel (4 stelle) situato nella zona di Sanur. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Sabato 29 Giugno:

Dopo la prima colazione in Hotel ,partenza per la foresta sacra di Sangeh popolata da diverse tribù di scimmie che custodiscono il tempio dagli spiriti maligni. Si proseguirà poi alla volta del tempio reale di Mengwi, il famoso Taman Ayun, circondato da giardini lussureggianti. Si raggiungerà, infine, il Le Meridien Nirwana Golf & Spa Resort, da dove si potrà ammirare il tramonto sopra il famoso tempio di Tanah Lot, uno dei momenti più suggestivi della giornata, dalla terrazza del Nirwana; sulla terrazza sarà servito uno snack leggero accompagnato da un the. Da qui, attraverso un sentiero circondato da giardini tropicali, sarà possibile raggiungere e visitare il tempio di Tanah. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Domenica 30 Giugno:

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla volta di Kintamani, scenografica località nel centro di Bali, dalla quale si potrà ammirare il sacro vulcano Gunung Batur e il grande lago blu all’interno della sua caldera. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Tempio Madre Besakih, il complesso più grande e più venerat e centro della vita religiosa di Bali. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Lunedì 1 Luglio:

Dopo la prima colazione in hotel, visita di PURA DANAU, tempio dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu, situato nel villaggio di Bedugul, sul lago Bratan, all’interno della caldera di un vulcano estinto e situata a circa 1200 metri sul livello del mare. La zona di Bedugul è famosa per la produzione di fragole; non sarà difficile, infatti, trovare bancarelle lungo la strada o al mercato tradizionale di Candi Kuning dove potrete assaggiare tantissimi altri tipi di frutta tropicale. Proseguimento per le grandi “risaie a terrazza” di di Jatiluwih, parte del patrimonio mondiale Unesco. Dopo la pausa per il pranzo a buffet, visita al bellissimo tempio BATUKARU, situato sul versante del Monte Batukaru, il secondo vulcano più alto di Bali; il tempio è uno dei nove Kayangan Jagat (templi direzionali) destinati a proteggere Bali dagli spiriti maligni. Al termine delle visite, sistemazione in hotel a Ubud, cena e pernottamento.

Martedì 2 Luglio:

Dopo la prima colazione, si raggiungerà e visiterà il Tempio di Goa Gajah, una bocca di demone scavata nella roccia. Si visiterà poi il Tempio Gunung Kawi Tampak Siring e il suggestivo Tirta Empul; trattasi delle sorgenti sacre più amate dai balinesi, dove si praticano antichi rituali di purificazione. Si proseguirà poi verso la regione del Kintamani dove il pranzo sarà servito in una zona panoramica sul vulcano e il lago Batur. Nel pomeriggio si raggiungeranno le risaie di Tegalalang, famose per l’efficace sistema di irrigazione e caratterizzate da un verdissimo panorama. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Mercoledì 3 Luglio:

Prima colazione e giornata libera a disposizione per il relax ed attività balneari o visite individuali nella zona di Ubud. Ubud è il centro di Bali in tutti i sensi: si trova nel cuore dell’isola, circondato da risaie e foreste, è il suo fulcro culturale e spirituale e qui tutto ha il sapore dell’Indonesia che ci si immagina. Cena e pernottamento in Hotel.

Giovedì 4 Luglio:

Prima colazione e passeggiata con l’accompagnatrice a Ubud. Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto, per il volo di rientro a Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

Venerdì 5 Luglio:

Arrivo a Milano Malpensa e termine dei servizi.

Programma dettagliato (pdf)

Prenota Ora!

    Per favore,digita le lettere che vedi: captcha