Artemide Arte

Visite guidate e viaggi culturali

Il Cenacolo Vinciano

26 febbraio ore 18.15 La visita è dedicata a uno dei maggiori capolavori della storia dell’arte: Il Cenacolo di Leonardo da vinci, patrimonio dell’Umanità Unesco. Scopriremo insieme quali sono i segreti che hanno reso questo dipinto così importante, tanto da…
Leggi tutto

Capodanno nel Lazio

30 dicembre 2018 – 2 gennaio 2019 Tivoli e le Ville di Delizia, i Castelli Romani e l’abbazia di Montecassino Domenica 30 dicembre 2018 – Milano/Tivoli Ritrovo dei signori partecipanti in primissima mattinata e partenza in pullman Gran Turismo per…
Leggi tutto

Michelangelo e la mostra Vesperbild al Castello Sforzesco

12 gennaio ore 14.15 La mostra si propone di evidenziare la fortuna italiana del tema della Pietà illustrandone lo sviluppo a partire dai primi esempi nordici fino ad arrivare all’interpretazione classicheggiante di Michelangelo nella celebre Pietà vaticana (di cui in…
Leggi tutto

Picasso Metamorfosi

22 gennaio ore 18.10 e 23 gennaio ore 18.10 Dedicata al fecondo rapporto che Picasso ha sviluppato con il mito e l’antichità: circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato,…
Leggi tutto

Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia

7 febbraio 2019 ore 19.45 e 17 febbraio 2019 ore 14.15 La mostra celebra il valore del Romanticismo italiano, in rapporto all’Europa. Dai fermenti preromantici fino all’Unità d’Italia e al Realismo, antitesi del Romanticismo Potremo ammirare capolavori di Francesco Hayez,…
Leggi tutto

Magritte alla Fabbrica del Vapore

10 febbraio ore 14.00 “La realtà non è mai come la si vede: la verità è soprattutto immaginazione”. René Magritte Un nuovo modo di conoscere l’arte: affascinante ed educativo. “Inside Magritte” è un’esperienza multimediale per tutta la famiglia; un viaggio…
Leggi tutto

Regala la Cultura

Un REGALO insolito ed originale!? Una visita guidata con Artemide Arte! Regala la cultura e un pizzico di emozione!!! Ecco il buono che riceverà il destinatario: Scegli l’importo da regalare: il destinatario può spenderlo come meglio crede! Il buono non…
Leggi tutto