Artemide Arte

Visite guidate e viaggi culturali

Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia

17 febbraio 2019 ore 14.15 La mostra celebra il valore del Romanticismo italiano, in rapporto all’Europa. Dai fermenti preromantici fino all’Unità d’Italia e al Realismo, antitesi del Romanticismo Potremo ammirare capolavori di Francesco Hayez, Molteni, Il Piccio, Massimo d’Azeglio, Migliara,…
Leggi tutto

La Pinacoteca di Brera

24 febbraio ore 14.30 Potremo ammirare una delle più importanti pinacoteche italiane e il suo allestimento dopo l’insediamento del nuovo direttore, James Bradburne. Sarà l’occasione per compiere un viaggio attraverso la storia dell’arte a partire dal Trecento fino all’Ottocento. Sarà…
Leggi tutto

Il Cenacolo Vinciano

26 febbraio ore 18.15 e 9 aprile ore 18.00 La visita è dedicata a uno dei maggiori capolavori della storia dell’arte: Il Cenacolo di Leonardo da vinci, patrimonio dell’Umanità Unesco. Scopriremo insieme quali sono i segreti che hanno reso questo…
Leggi tutto

Il Memoriale della Shoah e la Stazione Centrale

3 marzo ore 14.30 Il Memoriale della Shoah di Milano (Binario 21) sorge in un’area della Stazione Centrale situata al di sotto dei binari ferroviari ordinari. L’area era originariamente adibita al carico e scarico dei vagoni postali e aveva accesso…
Leggi tutto

Leonardo da Vinci Parade

30 marzo ore 16.30 Leonardo da Vinci Parade è la prima iniziativa nazionale e internazionale realizzata nell’ambito delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci. La mostra temporanea, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di…
Leggi tutto

Paesaggi e castelli del Galles

26 giugno – 2 luglio 2019 Mercoledì 26 Giugno – Milano/ Bristol / Cardiff Partenza da Milano con volo di linea per Londra. Arrivo a Londra, incontro con la guida e proseguimento per Cardiff, capitale del Galles situata sul canale…
Leggi tutto

Regala la Cultura

Un REGALO insolito ed originale!? Una visita guidata con Artemide Arte! Regala la cultura e un pizzico di emozione!!! Ecco il buono che riceverà il destinatario: Scegli l’importo da regalare: il destinatario può spenderlo come meglio crede! Il buono non…
Leggi tutto