Navigazione sulla Darsena di Milano e lungo il Naviglio Grande

2 ottobre ore 14.15

Potremo navigare sulla Darsena di Milano e lungo il Naviglio Grande, nella tratta milanese, fino alla magnifica chiesetta gotica di San Cristoforo; sarà un piacevole viaggio alla scoperta della vecchia Milano e della Darsena,immersi nella animata atmosfera dei Navigli milanesi.

Durante la navigazione potremo ammirare luoghi suggestivi del Naviglio Grande tra cui il vicolo dei Lavandai, la casa natale di Alda Merini, la poetessa dei Navigli e il ponte a lei dedicato nel 2019, Palazzo Galloni, dove ha sede il centro di incisione fondato nel 1975 , l’antica sede della Richard-Ginori e l’antica chiesa di San Cristoforo, gioiello gotico, con il grazioso ponte e il lavatoio. Da qui passavano duchesse e imperatori per entrare a Milano, lungo la via d’acqua.
Raggiungeremo la storica sede della Canottieri Milano dove l’imbarcazione farà inversione per dirigersi verso la Darsena, passando sotto il ponte “dello Scodellino”; la Darsena di Milano, l’antico porto della città, vantava 1000 metri di banchine attrezzate per l’attracco delle chiatte, che ne facevano uno dei più importanti porti interni del Mediterraneo. La riqualificazione della Darsena è uno dei progetti che Expo 2015 lascia in eredità a Milano. Avremo dunque modo di scoprire molte curiosità e di ripercorrere la storia dei Navigli tra passato e presente.

Prima di iniziare la Navigazione faremo una passeggiata a piedi di circa 45 minuti partendo dal vicolo dei Lavandai e passando in alcuni cortili storici caratteristici, fino al vicino Naviglio Pavese.

Prezzo Intero

 

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 28 Euro
Bonifico bancario, Carta di credito, Satispay, Welfare aziendale 25,2 Euro

Prezzo età inferiore ai 15 anni*

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita 24 Euro
Bonifico bancario, Carta di credito, Satispay, Welfare aziendale 21,2 Euro

* Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto della prenotazione.
Ulteriori categorie soggette a sconti da richiedere tramite mail a simona@artemidearte.com

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List