Il Teatro Gerolamo, ”La piccola Scala”: Concerto “Un posto al Soul” + visita guidata + Aperitivo

25 maggio ore 18.30

Lo storico Teatro Gerolamo in piazza Beccaria è un pezzo di storia affascinante della città di Milano; chiamato giustamente ”La piccola Scala”: tratta infatti di un vero gioiellino costruito nel 1868 dalla stessa impresa che stava erigendo la Galleria Vittorio Emanuele.
Nasce come teatro delle marionette e teatro dialettale e vi operano diversi personaggi della Scapigliatura. Fu gestito a partire dal 1911 dalla prestigiosissima Carlo Colla & Figli . Passerà poi a Paolo Grassi nel 1958 ; ha portato sul palco importanti protagonisti della scena nazionale e internazionale: tra gli altri Franca Valeri,Lilla Brignone, Tino Buazzelli, Jean-Louis Barrault, Paolo Poli, Milly, Enzo Jannacci, Dario Fo e Franca Rame, Ornella Vanoni, Domenico Modugno. Dopo un decennio di permanenza tra gli anni Sessanta e Settanta della Compagnia del Teatro Milanese di Piero Mazzarella, nel 1978 il teatro passa a Umberto Simonetta che diede nuovo lustro al Gerolamo, portando sulle scene il grande Giorgio Gaber. Completamente ristrutturato e restituito al suo antico splendore nel 2017 ospita oggi 209 posti a sedere .

La Visita Guidata allo storico Teatro Gerolamo
Compiremo un viaggio alla scoperta del teatro: la storia, i protagonisti, i restauri e i segreti che si celano dietro la realizzazione di uno spettacolo.

L’Aperitivo
Potremo accomodarci in una saletta del teatro, all’interno di uno spazio riservato a noi, e gustare un aperitivo composto da affettati, formaggi, focacce kitsch di verdure, pasta fredda, accompagnati da selezione di vino bianco, rosso, spumante, soft drink, succhi mix (1 bevanda a scelta)+ acqua naturale e gasata.

Concerto Un posto al Soul di Carlo Mey Famularo
Carlo Mey con questo show, intende proporre al pubblico del teatro Gerolamo un percorso musicale che lo porterà dall’amata musica napoletana classica alla musica italiana dei cantautori, passando per il blues di Pino Daniele ad artisti internazionale come Radiohead e Coldplay, Frank Sinatra e Lionel Richie, per arrivare alle sue composizioni. Insomma musica suonata e cantata senza alcun supporto digitale, musica che attraverso suoni acustici e naturali riesce ad arrivare trovare “un posto al soul” delle persone che sono in teatro, per ritrovare insieme a Famularo un po’ di Essenzialità.

Prezzo Intero

Tipo di pagamento Importo
Contanti il giorno della visita oppure pagamento all’atto dell’iscrizione con 1 unico bonifico bancario oppure con Satispay o Carta di credito 40 Euro

Chi desidera partecipare solo allo spettacolo può richiederlo via mail all’atto dell’iscrizione a simona@artemidearte.com

Programma dettagliato (pdf)

Prenota

Iscriviti alla Mailing List